Mario Gianninoto
MarioGianninoto
Coaching
Il Network
Vegan
Alimentazione naturale
Multimedia
Contatti
  

Il Network Marketing
 
 

Le società di Network Marketing esistono in Italia dal 1950, ma all'’estero sono una struttura portante delle società fin dalla fine del 1800. In alcune nazioni, come la Gran Bretagna, le aziende strutturate in Network Marketing sono il 67% del mercato del lavoro. Oggi il Network Marketing viene studiato alle Università come specializzazione nell’e facoltà di economia.
Il Network Marketing in quanto sistema di vendita diretta è il più potente sistema che la mente umana abbia mai potuto generare, perchè non si va a guadagnare semplicemente sull’'attività personale, ma anche su quello che fanno le altre persone della nostra rete.
Il Network Marketing  è un sistema in cui bisogna lavorare tanto all’'inizio per creare la propria struttura, per formarla, per renderla produttiva, per
renderla duplicabile e nel momento in cui si è creata ci arrivano delle rendite che aumentano sempre di più.
La bravura sta nello scegliere la società giusta.


Il Network Marketing in Italia e nel Mondo


In Italia il Network Marketing non è ben
visto, eppure è una cosa che esiste da tantissimi anni e che fa fruttare
in tutto il mondo e ha fatto diventare ricche migliaia di persone.

E' fondamentale che ci sia un buon piano
marketing,ci sia un buon prodotto, che sia il momento buono per quel prodotto, ma monte non abbiamo altro che da guadagnare se lavoriamo con costanza!

L'’Italia è sempre un pò il fanalino di coda,a causa di alcuni network che hanno fatto un pò di danni contando sulla buona fede delle persone e hanno un rovinato, in questo modo, il nome del network..

 

 

In America o in altre nazioni del mondo il Network Marketing è una delle realtà da non toccare assolutamente tanto da essere considerata come una delle migliori fonti di guadagno al mondo.
 

Ma che cos è questo benedetto Network Marketing?

Il Network Marketing è un sistema di vendite e guadagni basato sul passaparola delle persone ..Ci sono persone che dicono che è una catena di sant’Antonio,che è la solita piramide ecc..ci sono mille modi in cui viene chiamato in Italia..

La verità è che è un sistema per cui un azienda da una parte, vende i suoi prodotti direttamente al consumatore finale saltando tutti i passaggi intermedi. Questi ultimi,che costano, vengono dati come guadagno alla rete di utenti finali che non fanno altro che utilizzare i loro prodotti e dirlo agli amici e cosi si crea Network.

Il bello è che tutti noi, abbiamo sempre fatto i networker senza rendercene conto; quando abbiamo consigliato qualcosa, per esempio un ristorante a un amico, lui ci va e crea reddito al ristorante..Ma il proprietario non ci chiama per dirci che dobbiamo passare da lui che deve darci una percentuale,giusto?? Nel Network Marketing si!!


Il Network Marketing non è un Sistema Piramidale

Come fare per distinguere un Network Marketing serio da uno schema piramidale? Mi sono posto questa domanda: guadagnano solo i primi?

Molti pensano che solo chi entra per primo in un network guadagna veramente. Nel Network Marketing non esiste una gerarchia di guadagno è una questione MERITOCRATICA: se sei più bravo e ti impegni di più, guadagni più degli altri.

Il concetto di stare “sopra” o “sotto” all’interno della struttura, è solo una questione temporale che nulla ha a che fare con le tue rendite. Inoltre gli schemi piramidali sono illegali. Sono quelle catene in cui si guadagna solo iscrivendo altre persone, senza veicolare nè portare sul mercato alcun prodotto reale.

Il Network Marketing non ha nulla a che fare con quelle catene piramidali dove si guadagna solo sulle iscrizioni di altre persone e dove non esiste un reale prodotto da consumare o vendere.


Come scegliere un azienda di Network Marketing

Ognuno di noi, sia esso un esperto di networking o meno, all’inizio di ogni attività si pone la domanda più ovvia. Come posso scegliere un’ottima società di MLM?

La Harvard Business School, dopo un lungo studio, ha individuato i tre requisiti che una compagnia di Networking deve possedere per essere considerata un’ottima opportunità. Vediamoli.

1. La società deve essere sul mercato da almeno 18 mesi (a livello mondiale, no nazionale), poiché il 90% di tutte le società di network marketing fallisce durante questo lasso di tempo. Proprio per questo motivo vanno evitate tutte le società che sono in fase di pre-lancio. Nove volte su dieci falliscono.

2. La società deve avere un prodotto esclusivo e di frequente consumo.
Per esclusivo si intende un prodotto che può essere acquistato solamente dai distributori della tua compagnia. Disporre di un prodotto che sia di frequente consumo permette inoltre di poter contare su vendite costanti nel tempo. Ciò garantisce la fedeltà dei clienti e non ne comporta una continua ricerca, come avverrebbe nel caso di un prodotto che non sia di frequente consumo. Minore è il costo del prodotto, maggiore è la facilità con cui si può vendere.

3. La società di Networking deve rappresentare quella che la Harvard Business School chiama un’opportunità “ground floor”. Perché sia tale, il numero dei distributori attivi deve essere meno della metà dell’1% della popolazione (60 milioni in Italia). Nel nostro paese i distributori dovrebbero essere quindi meno di 300.000. La Harvard Business School afferma inoltre che nel caso i distributori attivi fossero meno di 500.000, potresti essere di fronte ad una straordinaria opportunità. Se la compagnia avesse inoltre meno di 100.000 distributori, la Harvard Business School classifica questa come un’opportunità che si verifica una volta nella vita.

La vita di ogni compagnia di network marketing è contraddistinta da tre fasi.

Foundation
Solitamente dura 6 mesi. È il periodo nel quale una compagnia sviluppa il prodotto ed il piano marketing.

Concentration
Questa periodo dura dai 2 ai 4 anni e inizia nel momento in cui parte il network di distribuzione.

Momentum
Anche questo periodo dura dai 2 ai 4 anni e si verifica quando la società entra in una fase di crescita esponenziale. Sia il consumo sia la distribuzione esplodono letteralmente. È durante questa fase che la società effettivamente esce dai confini nazionali. Quando le vendite della società raggiungono i 50 milioni annui, si raggiunge ciò che viene chiamata la massa critica (il grafico delle vendite sale in verticale). Quando Herbalife raggiunse i 50 milioni nelle vendite al consumo, balzò a 151 milioni di vendite in soli 12 mesi, incrementando di 800.000 unità la propria organizzazione.

Poniamo che tu abbia un’organizzazione che ti stia garantendo un bonus di 1.000 euro al mese. Quando la società raggiunge la massa critica, i distributori automaticamente godono di una decuplicazione dei propri guadagni. In altre parole,  1.000 euro al mese diventano 10.000 euro al mese. Questa è la ragione per essere coinvolti nel “ground floor”, così da poter beneficiare dell’esplosione della crescita.

 

I 12 Vantaggi del Network Marketing

Ci sono probabilmente molti altri vantaggi nell’intraprendere una attività di Network Marketing,ma solo questi dovrebbero convincerti che sceglierlo come lavoro part-time per arrotondare o come carriera lavorativa di lungo periodo è senz’altro un passo da fare.

1)   E’ un’attività alla portata di tutti
Non si richiede esperienza,nè di vendita,nè imprenditoriale.

2) Non esistono Capi
Nel Network Marketing tu sei Padrone di te stesso

3)    Il giusto riconoscimento
Ogni risultato ottenuto dal singolo viene riconosciuto e premiato, sia economicamente sia con riconoscimenti pubblici.

4)    Formazione,Affiancamento e Supporto
Si gode del supporto dell’azienda e dello sponsor.L’azienda mette a disposizione corsi di Formazione

5)   Rischio zero
I rischi di fallimento finanziario, infatti, sono inesistenti: l’avvio dell’attività prevede investimento minimo alla portata di tutti.

6)   Lavoro di squadra
Nel Network Marketing si cresce attraverso la crescita altrui. E si crea un lavoro di squadra che responsabilizza i più bravi e motiva i più incerti.

7)   Nessun vincolo di Orario
I risultati del Network Marketing sono proporzionali al proprio impegno. Senza alcun vincolo di orari prefissati. La cosa bella è che si guadagna non solo sulle proprie ore di lavoro, ma su quelle di tutta la propria squadra.

8)    Lavoro familiare

Spesso il tempo dedicato al lavoro si sottrae alla famiglia. Ache in questo il Network Marketing si differenzia, aggregando il nucleo familiare invece che dividendolo. Non a caso in tutte le organizzazioni  di Network Maketing spesso i risultati migliori provengono dalle coppie sposate.

9)    Sicurezza per il futuro
Con  il Network Marketig si può continuare a maturare i compensi dovuti ai profitti del vostro gruppo e questa è la sicurezza per il futuro che ti fornirà una ricca pensione.

10)  Nessun territorio
Nel Network Marketing puoi lavorare dove vuoi! Non ci sono zone esclusive. Puoi vendere a chiunque e nessuno potrà interferire.

11)  Un Lavoro già fatto
Le persone si inventano molte scuse per non iniziare un’attività in proprio; una buona attività di Network Marketing è già pronta e ti sta aspettando per cominciare. La produzione, i pagamenti, gli aspetti legali e tutto il resto se ne occupa l’azienda. Voi dovete soltanto sviluppare la vostra attività.

12)  Aiutare le persone
Quanto aiuto potresti dare a qualcuno in questo momento per migliorare la qualità della sua vita? Con una buona attività di Network Marketing si ha in mano un’opportunità da dare a chiunque, sia che ne abbia bisogno, sia che voglia migliorare la propria situazione quel tanto o quel poco che desidera!

network







 
Site Map